Connect with us

Megacities

Il “flyover” della Megacity “Celtic City”

Il video proposto in modalità “flyover” dagli ideatori della città “Celtic City” in Earth2

Published

on

Nome città: Celtic City
Luogo: Congo – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/8b9c93f7-a657-43cb-84a3-14cdcad81229
Sito web: https://thecelticcity.com
Discord: https://discord.gg/w6AUANQUFG

Sopra proponiamo il video in modalità “flyover” 3D degli ideatori di “Celtic City” una delle Megacities che sono in corso di progettazione su Earth2. Di seguito alcune informazioni aggiuntive su questa città, informazioni tratte dal sito di riferimento.

Situato in posizione strategica

Celtic City ospita la seconda area di foresta pluviale più grande della regione del Congo ed è straordinariamente diversificata dal punto di vista biologico.

Una straordinaria Community

Celtic City ospita oltre 50 persone che la pensano allo stesso modo. Il nostro obiettivo è produrre e ospitare tutte le risorse di Earth2.

Tiles a prezzi economici

Sebbene sia ricca di risorse, Celtic City non vi manderà in bancarotta. I prezzi dei tiles sono al momento di 0,61 centesimi a piastrella.

Le risorse di Celtic City

Celtic City è un paese ricco di risorse naturali come diamanti, oro, petrolio, gas naturale, niobio, cemento, roccia fosfatica, manganese, uranio e minerale di ferro.

Megacities

I principali progetti di Megacities su Earth2

Diamo un primo sguardo alle diverse Megacities ed ai progetti in corso da parte degli utenti di Earth2

Published

on

Appena lanciato Earth2 nel novembre 2020, alcuni dei primi utenti, oltre ovviamente ad acquistare i tiles all’interno dei luoghi più in voga della terra (New York, Venezia, Parigi, solo per fare alcuni esempi), hanno deciso di puntare in aree geografiche più remote in cui il costo dei “tiles” è rimasto basso per lungo tempo, al fine di creare i propri progetti di Megacities.

Ovviamente ciascun gruppo latore di un progetto di costruzione di una Megacittà aveva tutto l’interesse affinchè altri utenti si unissero al progetto acquistando terra adiacente a quella da loro inizialmente comprata; questo ovviamente generava un immediato profitto per i primi investori in quella terra, che hanno visto salire il valore dei propri tiles, man mano che altri utenti hanno aderito a questo o quel progetto di megacittà. In alcuni casi gli ideatori delle Megacittà hanno dato loro un nome, hanno creato un server discord per gli “abitanti” o meglio “investitori” di quella città, ed hanno creato anche un sito web con l’idea da cui sono partiti e che vorrebbero sviluppare all’interno di Earth2. Alcuni costruttori di città hanno creato dei veri e propri tracciati urbanistici, creando strade ponti, collegamenti e confini, all’interno dei quali poi gli altri utenti hanno potuto acquistare (e possono ancora farlo) lotti che risultano così integrati in un quadro urbanistico generale.

Ma quali sono state le prime Megacities?

Uno dei primi progetti di Megacity si è sviluppato in Liberia su idea e slancio dell’utente famoso come “E2THEBOSS” nelle città confinanti di Montserrado e Margibi. Il progetto che non prevedeva un nome ed ha preso poi successivamente tra gli utenti il nome dal suo creatore (E2THEBOSS Megacity) sembra però essere stato abbandonato dal proprio ideatore che ha venduto tutti i “tiles” comprati inizialmente, anche se la città si sta comunque sviluppando grazie ai successivi compratori. Qui l’indirizzo EPL che riporta al centro della Megacity in Liberia: https://app.earth2.io/#propertyInfo/b628c0f6-8d48-4e77-95cd-23b8b2f15e65

Altre Megacities inizialmente sono nate dall’entusiasmo degli utenti nei confronti soprattutto dei piccoli stati che ben si prestavano a progetti di questo tipo. Pur non avendo dei veri e propri nomi, queste città hanno incontrato il favore degli utenti, e si sono sviluppate in genere, in modo poco uniforme, come vere e proprie città senza un progetto infrastrutturale iniziale. Uno di questi progetti è stato collocato a San Marino e si sta ancora sviluppando in tutte le frazioni del piccolo stato infraitaliano. Qui l’indirizzo EPL che riporta al centro del progetto di Megacittà di San Marino: https://app.earth2.io/#propertyInfo/1b878a03-3d94-46f7-a14f-df3078bf3ab2

I progetti di Megacities successivi. Città con nomi veri e propri ed infrastrutture.

Dopo le prime città di cui abbiamo detto sopra, i progetti per la costruzione di Megacities si sono moltiplicati, dando vita a vere e proprie gilde che hanno costruito le infrastrutture principali delle città, per allargare poi la loro visione agli altri utenti, il tutto avvalendosi di strumenti social, di server discord appositi, ed in alcuni casi di veri e propri siti web. Qui di seguito ne elenchiamo alcune tra le più popolari, riservandoci la possibilità di recensire città per città, e di inserire nella sezione video del nostro sito la panoramica “flyover” che alcuni hanno preparato per le proprie Megacities.

Wakanda

Nome città: Wakanda
Luogo: Etiopia – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/0b46995d-520c-4917-87e5-dece8fba2163
Sito web: https://www.earth2wakanda.com/
Discord: https://discord.gg/w6AUANQUFG
Si tratta del tentavo di ricostruzione dell’omonima città dell’Universo Marvel, situata geograficamente nello stesso punto dell’originale, ovvero a nord del Lago Turkana.

Celtic City

Nome città: Celtic City
Luogo: Congo – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/8b9c93f7-a657-43cb-84a3-14cdcad81229
Sito web: https://thecelticcity.com
Discord: https://discord.gg/w6AUANQUFG
Una città collocata strategicamente nella seconda foresta pluviale più grande del Congo, al centro di una varietà di risorse geologiche straordinaria, con prezzi dei “tiles” ancora accessibili ed una buona progettazione infrastrutturale.

Omega City

Nome città: Omega City
Luogo: Sudan – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/fcea5c25-7020-4996-83e6-006ac2b01352
Sito web: https://omegaearth2.io/
Discord: https://discord.gg/erC479zcPz
Una città che conta al momento oltre 300 proprietari, sul mar rosso in Sudan, con una visione che spazia dall’intrattenimento al business.

Expo City

Nome città: Expo City
Luogo: Skopje – Macedonia del Nord – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/95a3b097-5e70-46b6-94fa-bbb1151a1f7e
Sito web: http://expocity.io/
Discord: https://discord.gg/Q4DRU5MERK
Una città nata per gli eventi ed il business, con aree appositi per eventuali possibilità di esposizioni e fiere a fini commerciali, il tutto corredato da una rete infrastrutturale ben pianificata.

Hippoland

Nome città: Hippoland
Luogo: Myanmar – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/1bd287b0-69ba-4a1f-8f8e-4112a11afc07
Sito web: http://hippoland.ch
Discord: https://discord.gg/9KJCcuaPut
Una città consacrata ai mini giochi ed all’intrattenimento, situata geograficamente in un’area insulare del Myanmar.

Tomorrowland

Nome città: Tomorrow Land City
Luogo: Benin – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/8ac24d49-9dfd-4686-9238-80689b8319f1
Sito web: http://www.tomorrowland.city/
Discord: https://discord.gg/EkuzzqsPrf
Una delle megacity che si è sviluppata più rapidamente e su un territorio davvero vasto. Ne vedremo le potenzialità a partire dalla fase 2.

EcoTerra Megacity

Nome città: EcoTerra Megacity
Luogo: Niger – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/02a1113a-acab-4122-bd9f-c295bdc0d549
Sito web: https://earth2.studio/
Discord: https://discord.gg/cwsZp2sq
Uno dei primi progetti italiani di Megacities, con un’approccio ecologico e sostenibile.

Kiribati City

Nome città: Kiribati City
Luogo: Kiribati – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/e2ed79c7-4ea8-4b52-827c-df540516d0aa
Sito web: https://www.kiribaticity.io/
Discord: https://discord.gg/E6NTPJN7Mv
Kiribati City integra la visione di una Megacities in un micro-stato, ed è per tale ragione forse più interessanti di altri progetti. Il tema è tecnologico – tropicale (stando agli ideatori, per quel che può significare) e le infrastrutture sono ben realizzate e connettono tra loro diversi distretti collocati su diverse isole.

X-TOPIA

Nome città: X-TOPIA City
Luogo: Capo Verde – EPL: https://app.earth2.io/#propertyInfo/5585b1b3-3269-414f-b3da-805a4e0daccc
Sito web: https://www.xtopiacity.com/
Discord: https://discord.gg/PvjEQw5uSn
Progetto con una buona progettazione infrastrutturale, con centinaia di utenti già coinvolti e proprietari di lotti.

Oasis City

Nome città: Oasis City
Luogo: Chad- Cameroon – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/c7d59f88-d714-4b56-baee-b27f27103f4e
Sito web: http://oasismegacity.com/
Discord: https://discord.gg/EYDewTBnDz
Un progetto davvero ben realizzato che coinvolge i due stati di confine Chad e Cameroon. La città nasce inizialmente in Chad (più economico del Cameroon per quanto riguarda i “tiles”) ma si sta sviluppando su ambedue le sponde del fiume.

Zigurat City

Nome città: Zigurat City
Luogo: Western Sahara – EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/850ce42e-3146-4f8f-bc85-b8930c7fd35f
Sito web: https://ziguratcity.com/
Discord: https://discord.gg/yGv65xKVVa
Un progetto ben costruito nella zona desertica del West Sahara, con centinuaia di utenti già coinvolti ed una rete infrastrutturale ben realizzata grazie anche all’ausiolio del gruppo leader in infrastrutture e teletrasporto di Earth2Happener

Star City

Nome città: Star City
Luogo: Marocco- EPL: https://app.earth2.io/#thegrid/f737319e-c78a-43e1-b49e-086735f8fe88
Sito web: https://www.starcitye2.com/
Discord: https://discord.gg/uBxEKdxwSY
Progetto che si ispira alle megacittà reali di Dubai e Singapore, con un’ottima progettazione infrastrutturale ed una visione di insieme davvero ben amalgamata. Nel sito è possibile trovare addirittura un “white paper” che analizza le aree e la visione di questa città.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2021 Earth2guida.com, powered by WordPress.