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Earth 2

Earth 2 incontra Ready Player Me: pronte 4 nuove meccaniche

Earth 2 svela la partnership con Ready Player Me ed il funzionamento delle meccaniche Cydroids e Civilians. Ed in più il video di E2V1

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Tra le novità di fine anno per gli entusiasti o i disillusi della piattaforma Earth 2 ci sono alcune indicazioni comunque positive; innanzitutto è stato pubblicato il video di come si presenterà in 3D almeno la prima versione denominata E2V1, video che abbiamo incorporato nel presente articolo, e che potrete comunque visualizzare a questo link direttamente su Youtube. 

Il video sembra realistico e aderente a come effettivamente potrà risultare il motore 3D di Earth 2, quando questa prima versione del gioco sarà effettivamente lanciata ed attivata nel 2023; a differenza dei video rilasciati qualche anno fa che sembravano più un “vorrei ma non posso”, questo a detta di molti analisti sembra essere effettivamente scaturito dal motore che sarà alla base della prima versione 3D di Earth 2.

All’interno del video si vede la navigazione nell’ambiente di Earth 2 effettuata attraverso un avatar; orbene in concomitanza con il lancio del video Earth 2 ha anche annunciato la partnership con Ready Player Me, la società che da qualche anno è leader nella creazione e gestione di avatar “esterni” a diverse applicazioni di gioco e metaversi.

Ready Player Me, crea avatar dall’aspetto fantastico, che sono anche compatibili con le diverse piattaforme. Questa è stata una grande attrattiva per Earth 2 che ambisce a diventare una sorta di Metaverso centralizzato. Ciò significa che non solo i giocatori di Earth 2 potranno entrare in altre esperienze del Metaverso senza problemi, ma anche altre persone con gli avatar di Ready Player Me potranno entrare direttamente in E2V1. Il tutto rappresentando il proprio aspetto o il modo in cui si vuole apparire.

ready player me

Gli avatar di Ready Player Me possono essere creati partendo da un selfie. Da lì, gli utenti hanno accesso a centinaia di opzioni di personalizzazione per rendere il loro avatar compatibile con le diverse piattaforme davvero unico. Gli avatar di Ready Player Me sono attualmente supportati da oltre 5.000 applicazioni e giochi, tra cui alcuni altri metaversi di sicuro richiamo come “Somnium Space”, ad esempio. Earth 2 si impegna a portare un’esperienza di metaverso coinvolgente e senza limiti ai nuovi e attuali possessori di avatar di Ready Player Me.

“La collaborazione tra Earth 2 e Ready Player Me è il primo passo concreto verso il rilascio della versione E2V1 in modalità 3D”

“Siamo entusiasti di collaborare con Earth 2 e di offrire alla sua comunità l’accesso al nostro sistema di avatar interoperabile”, ha dichiarato Timmu Tõke, CEO e co-fondatore di Ready Player Me. “Earth 2 sta diventando un’altra grande destinazione del Metaverso per gli avatar di Ready Player Me. Non vediamo l’ora di vedere i nostri utenti esplorarla con le loro identità digitali personali”.

Tra le altre novità di fine anno inoltre sono state comunicate quattro nuove meccaniche di gioco che entreranno a far parte della versione E2V1.

Raiding, Cydroids e Civilians costituiscono 3 di queste nuove meccaniche e sul blog ufficiale di Earth 2 c’è un articolo esaustiva che le tratta nello specifico, per assicurare che i giocatori abbiano una chiara comprensione di cosa aspettarsi. Per leggere l’articolo in lingua inglese da blog ufficiale clicca qui

Ogni meccanica di gioco è correlata l’una all’altra, ma ha anche una collocazione futura all’interno di Earth 2, in particolare all’interno di E2V1, il prossimo sviluppo in 3D. Oltre alla loro futura rappresentazione all’interno di E2V1, queste meccaniche di gioco apportano nuove e significative utilità a E-ther, Essence, Jewels ed alle stesse proprietà terriere.

earth 2 cycloids

Il raid sarà facile da giocare ma difficile da padroneggiare. Sarà semplice costruire Cydroidi e reclutare civili per poi usarli per condurre raid, ma sia che stiate gestendo una piccola operazione o un impero enorme, dovrete considerare attentamente varie strategie per ottenere il massimo dalle vostre flotte di Cydroidi durante le Guerre Ether.

Cydroidi

All’interno dell’articolo che abbiamo citato ci sono due guide esaustive sviluppate in punti sia per quanto riguarda i Cydroidi che per quanto riguarda i civili. Noi rimandiamo a quella guida per i dettagli specifici; qui ci limitiamo a ricordare che il numero di Cydroidi che è possibile costruire su ogni terra di proprietà dipende dalla grandezza in tile di quella terra, ed ogni cydroide ha comunque un costo in essenza che al momento sembra stabilito in 2,5 Essence per ogni Droide.  I Cydroidi avranno una distanza predefinita di Raiding di 1 km e una velocità predefinita di 20km/h. Per funzionare, i cidroidi necessitano di una cella energetica. Le celle di energia si trovano attualmente all’interno del Cydroid, ma in seguito saranno un’unità separata e indipendente. Tutta l’Essenza usata per alimentare una Cella di Potenza può essere recuperata al 100% dal Giocatore se depotenzia la Cella di Potenza in uno stato di piena carica.
Attualmente è sufficiente un Mentar e il tempo necessario per ricaricare la Cella di Potenza all’interno del proprio Cydroid. Non è necessaria l’Essenza per ricaricare la Cella di Potenza all’interno del Cydroid.
Una volta che il vostro Cydroid è alimentato, potete inviare il vostro Cydroid a raidare una proprietà che si trova nel raggio d’azione del raid e scansionerà la proprietà alla ricerca di eventuali Ether instabili, a patto che abbia abbastanza energia per farlo. Se il Cydroid non ha successo nella raccolta di Ether, tornerà al Mentar da cui è stato inviato.Se il Cydroid ha successo, raccoglierà tutto l’E-ther che può contenere o che ha ancora abbastanza energia da raccogliere e tornerà al Mentar da cui è stato inviato. L’alloggiamento predefinito di un Cydroid contiene 3 Ether. Se c’è più di un Cydroid che scansiona la stessa proprietà quando l’E-ther instabile diventa disponibile, divideranno il bottino di E-ther in parti uguali. La particella più piccola di E-ther collezionabile è 0,01, quindi se ci sono più Cydroid contemporaneamente presenti nel momento in cui l’E-ther diventa instabile e una divisione uniforme è impossibile, un algoritmo casuale determinerà quali Cydroid si aggiudicheranno il bottino disponibile.
Quando un Cydroid torna al Mentar, diventa disponibile a distribuire l’E-ther che ha raccolto e conservato nel suo alloggiamento. I Cydroidi possono razziare di nuovo senza dispensare Ether, ma questo può ridurre la quantità di Ether che possono raccogliere se la loro incursione ha successo. Il tempo predefinito per dispensare E-ther è di 30 secondi per 0,01 E-ther.
Un Cydroid può essere ricaricato solo al Mentar. Se un Cydroid rimane senza energia in qualsiasi momento durante un’incursione, la connessione con il Mentar permetterà a quest’ultimo di utilizzare la connessione per ricaricare il Cydroid, anche se a un ritmo estremamente lento. Un Cydroid può essere trasferito tra Mentar interconnessi (Mentar che appartengono allo stesso giocatore).
Il viaggio tra Mentar inter-rete richiede meno energia rispetto al Raiding, quindi i Cydroid possono percorrere distanze maggiori per ricollocarsi. Il raggio di trasferimento predefinito per un Cydroid è di 300 km. I Cydroidi devono riallacciarsi a un Mentar una volta trasferitisi per sincronizzarsi con la forza e la conoscenza del Mentar come parte della loro preparazione al Raid in quell’area.I Cydroidi hanno diversi stati di consumo energetico che consumano diverse quantità di carica delle celle di energia. Questi stati sono: Inattività, Ricarica, Erogazione di Etere, Scansione, Raccolta, Viaggio verso un Raid e Trasferimento tra Mentar.
I Cydroidi possono essere equipaggiati con vari tipi di Gioielli per ottenere vari tipi di potenziamento nella maggior parte dei loro attributi.

Civilians

I civili contribuiranno ad automatizzare l’esecuzione di varie attività di raid dal Mentar, eliminando l’obbligo per il giocatore di eseguire ogni attività manualmente. Nel prossimo futuro i Civili saranno sintetizzabili tramite il Mentar su proprietà di 4 o più tessere e oltre, utilizzando E-ther. I civili richiederanno 20 E-ther per essere sintetizzati.
Il Mentar capta trasmissioni di DNA che vengono dirottate alla Camera di Sintesi all’interno del Mentar e fuse con l’E-ther per creare 1 Civile in un periodo di 24 ore. Inizialmente ci sono 3 diverse fazioni, ognuna con 5 personaggi civili I civili avranno diversi livelli di rarità. Il tipo di civile sintetizzato sarà noto solo una volta completato il processo di sintesi. I civili vengono sempre sintetizzati nello stesso ordine in base alla loro professione predefinita. L’ordine è Analista dati, Tecnico cidroide, Dispensatore di Ether (Reckoner), Comandante di raid e Pilota cidroide.
L’Analista di dati sbloccherà gli Approfondimenti sulle incursioni per la Proprietà in cui risiede e per i Cydroidi legati a quella Proprietà.
Il Tecnico dei Cydroid può ricaricare automaticamente i Cydroid inattivi all’interno del Mentar.
Il Ricognitore di Etere può dispensare automaticamente tutti i Cydroidi che trasportano Etere nel loro deposito.
Il Comandante del Raid può inviare i Cydroidi per riorganizzare automaticamente le proprietà.
Il Pilota di Cydroid potrà pilotare i Cydroid in missioni speciali con diversi obiettivi.

Conclusioni

In conclusione, certo si tratta ancora una volta di un annuncio: ma questa volta noi intravediamo (con un pò di fantasia) qualcosa di concreta alle spalle. Soprattutto la partnership con Ready Player Me lascia ben sperare.

Approfondimenti

Earth 2 alla GDC 2024 con MetaGravity: quale Futuro?

Scopri come la collaborazione tra Earth 2 e MetaGravity sta avanzando il futuro dei metaversi e dei giochi, migliorando scalabilità e immersione. Segui il GDC 2024 in streaming per dettagli sulle innovazioni.

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Earth 2 al GDC 2024

Introduzione

L’innovativo progetto Earth 2 si prepara a fare un’importante apparizione alla Game Developers Conference (GDC) 2024 a San Francisco. In collaborazione con MetaGravity, Earth 2 dimostrerà le ultime evoluzioni nel campo dei metaversi, introducendo nuove frontiere per giochi e realtà virtuali su scala iper-massiva.

Earth 2 al GDC 2024

Al GDC 2024, Earth 2 e MetaGravity presenteranno una versione giocabile di Earth 2 Version 1 (E2V1). Questa demo sarà collocata in una posizione di rilievo, tra gli stand di Meta e Unity, e offrirà ai visitatori la possibilità di esplorare un pianeta digitale dettagliato, dall’ampiezza cosmica alle singole foglie d’erba, con transizioni completamente fluide. Gli aspetti demostrativi di E2V1 includeranno la navigazione libera in modalità camera, la generazione di avatar e veicoli, e varie simulazioni ambientali come il cambio delle stagioni e l’alterazione delle condizioni atmosferiche, mostrando così l’innovativa capacità di Earth 2 di creare mondi digitali immersivi.

Capacità Rivoluzionarie di MetaGravity

MetaGravity sta ridefinendo il campo dello sviluppo dei giochi con il suo motore HyperScale Engine, progettato per superare le sfide imposte dalle tradizionali tecnologie infrastrutturali dei giochi. Questo motore avanzato affronta le limitazioni legate alla gestione degli elementi AI complessi, al contenuto generato dagli utenti in continua espansione e alle elevate quantità di giocatori contemporanei, che stanno delineando il futuro dei giochi multiplayer.

Il HyperScale Engine di MetaGravity permette a giochi esistenti e nuovi di scalare fino a milioni di utenti simultanei, oggetti digitali e AI, con una facilità e una semplicità senza precedenti. Questo apre possibilità creative senza precedenti, consentendo lo sviluppo di mondi virtuali veramente illimitati, senza più dover ricucire mondi frammentati o combattere contro i colli di bottiglia dei server.

Uso Pratico e Benefici di MetaGravity

MetaGravity ha trovato applicazione in una varietà di settori oltre ai giochi, inclusi gli organizzatori di eventi virtuali, i costruttori di mondi per metaversi, le comunità Web 3 e altro ancora. Le soluzioni offerte supportano lo sviluppo di spazi comunitari sociali massivi, piattaforme di contenuto generato dagli utenti (UGC) che permettono la creazione di mondi su larga scala, e comunità Web 3 che possono scalare i giochi fino alla dimensione della loro base di utenti.

Vantaggi Tangibili del HyperScale Engine

  • Scala Immensa: Il motore offre una scalabilità 100 volte superiore rispetto alle soluzioni attuali, permettendo una potenza computazionale immensa per renderizzare AI complesse, paesaggi generati proceduralmente e contenuti creati dagli utenti.
  • Costi Ridotti: La tecnologia rivoluzionaria di Partizionamento Causale™ riduce i costi dei server e l’uso di elettricità fino al 99%, eliminando la necessità di complessi sistemi di sharding e di comunicazione server ridondante.
  • Semplicità di Integrazione: HyperScale Engine si integra facilmente con i giochi esistenti e le tecnologie, riducendo la complessità dello sviluppo e permettendo una rapida iterazione, indipendentemente dal punto di partenza.

Casistica e Collaborazioni

La tecnologia di MetaGravity ha già trovato applicazione in progetti ambiziosi come Star Atlas, un MMO di esplorazione spaziale che sfrutta avanzate personalizzazioni degli avatar e gameplay di tipo shooter. Altri esempi includono Wilder World per corse ad alta fedeltà e Edge of Chaos, un MMORPG di fantasy medievale, che dimostrano la versatilità e la potenza del motore HyperScale.

Conclusione

La collaborazione tra Earth 2 e MetaGravity non solo migliorerà significativamente la piattaforma Earth 2, ma segna anche un passo avanti nell’evoluzione dei giochi e dei metaversi, stabilendo nuovi standard di scalabilità, prestazioni ed esperienze immersive per i giocatori in un mondo digitale geograficamente accurato. Non potrai essere presente al GDC 2024? Nessun problema! Assicurati di seguire gli eventi coperti in streaming per scoprire da vicino il futuro dei giochi su scala ipermassiva direttamente dalla comodità della tua casa.

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Earth 2

Earth 2: nuovo Whitepaper al GDC 2024 con Metagravity

Earth 2 presenta su discord il nuovo whitepaper e si prepara a presentare la versione E2V1 al GDC 2024

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Earth 2 Whitepaper

Il recente aggiornamento del whitepaper di Earth 2, inizialmente condiviso sul canale ufficiale Discord del progetto e presto disponibile anche sul sito ufficiale, rivela evoluzioni tecniche e concettuali interessanti, delineando un futuro ricco di possibilità per il metaverso geolocalizzato. In questo articolo approfondiremo in dettaglio le sette innovazioni chiave che stanno plasmando la visione di Earth 2, considerando che, dopo quasi tre anni di attesa, forse vedrà la luce la versione alpha del progetto in scala Terra 1:1 grazie anche alla partnership in corso con Metagravity, con cui Earth 2 parteciperà alla Gaming Developer Conference 2024 di San Francisco.

1. Metaverso Geolocalizzato

Il progetto Earth 2 è ambizioso: mira a creare una replica digitale del nostro pianeta in scala 1:1. Questa visione mette in comunicazione diretta la realtà fisica con quella virtuale, offrendo un nuovo spazio dove realtà geografica e interazioni digitali si fondono. Gli utenti possono così esplorare versioni virtuali dei luoghi reali in cui vivono, lavorano o desiderano visitare, fornendo un contesto familiare ed estremamente dettagliato per un’esperienza utente senza precedenti nel campo dei metaversi.

2. Land e EcoSim

Il concetto di proprietà terriera (land) rappresenta il cuore pulsante di Earth 2. Gli utenti hanno la possibilità di acquistare terreni virtuali che riflettono località del mondo reale. Queste terre virtuali non sono solo basi per costruzioni o esplorazioni, ma anche centri di estrazione per risorse come l’E-ther e l’Essence. Queste risorse sono cruciali per alimentare l’EcoSim, un simulatore economico che imita le complessità delle economie reali, gestendo risorse, produzione, e commercio all’interno di Earth 2.

3. Essence e E-ther

Essence è un token ERC-20 che funge da colonna vertebrale per molte delle attività economiche dentro Earth 2. Serve per costruire infrastrutture, alimentare macchinari e come valuta di scambio. L’E-ther, d’altro canto, è una materia instabile che si genera automaticamente nelle proprietà terriere e può essere convertita in Essence. Questo processo aggiunge un livello di strategia alla gestione delle risorse, poiché i giocatori devono bilanciare l’estrazione e la conversione in modo efficiente.

4. Rendering in Tempo Reale e Biome Generation System

Il motore proprietario di Earth 2 permette il rendering in tempo reale di paesaggi e biomi globali. Questo sistema non solo genera terreni realistici e visivamente accattivanti ma lo fa con una precisione ecologica e geografica che rispecchia il vero ambiente terrestre. Il sistema di generazione dei biomi, in particolare, consente di riprodurre con precisione la flora, la fauna e le condizioni climatiche delle varie regioni del mondo, aumentando l’immersione e l’interattività.

5. Mini-Giochi e Interazione Multiplayer

I mini-giochi rappresentano una componente fondamentale dell’interattività in Earth 2. Questi giochi, che vanno dalla semplice raccolta di risorse alla partecipazione a sfide complesse e combattimenti, permettono agli utenti di interagire in modi che vanno oltre la semplice esplorazione, fornendo una piattaforma per la competizione, la collaborazione e la comunità. Il sistema multiplayer, inoltre, supporta un grande numero di giocatori contemporaneamente, mantenendo la coerenza e la stabilità dell’esperienza di gioco.

6. AR e VR

L’integrazione di tecnologie di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) è prevista per espandere ulteriormente le possibilità di immersione. Queste tecnologie permetteranno agli utenti di percepire e interagire con il mondo virtuale in maniere ancora più profonde, da semplici tour virtuali a complesse interazioni sociali e commerciali, portando Earth 2 al livello successivo di esperienza utente.

7. Autonomia Finanziaria

La strategia di autofinanziamento di Earth 2 ha permesso al progetto di crescere in modo organico e indipendente, senza la pressione di rendimenti immediati imposti da capitali di rischio esterni. Questa indipendenza finanziaria ha facilitato una maggiore focalizzazione sullo sviluppo a lungo termine del metaverso, con decisioni prese in base agli interessi della comunità di giocatori piuttosto che agli obiettivi finanziari di breve termine.

In conclusione, il recente whitepaper di Earth 2 non solo ribadisce l’impegno del progetto nel creare un’esperienza utente rivoluzionaria ma apre anche la porta a nuove possibilità di interazione, economia e tecnologia nel campo dei metaversi. Con queste innovazioni, Earth 2 si posiziona come un leader nell’esplorazione delle potenzialità di mondi virtuali interconnessi e geograficamente accurati. Inoltre, Earth 2, in collaborazione con Metagravity, parteciperà alla Game Developers Conference (GDC) 2024 a San Francisco, dove presenterà la versione alpha E2V1 ai visitatori, offrendo un’anteprima esclusiva delle sue capacità e delle nuove funzionalità implementate.

Riferimenti:
Potete scaricare il whitepaper completo da questo link

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Approfondimenti

Earth2: terre Tier 3, energia gialla, skin e pre-alpha E2V1

Earth 2 continua a evolversi nonostante un rallentamento nello sviluppo, mantenendo viva la speranza di un rinnovato interesse con il lancio della versione alpha di E2V1. Gli ultimi aggiornamenti, tra cui il sistema di Boosted E-ther, la Governance, le skin uniche come Archiok e l’introduzione dell’Energia Gialla, dimostrano l’impegno della piattaforma verso l’innovazione e l’espansione dell’esperienza utente. Con l’apertura delle iscrizioni per i test della pre-alpha di E2V1, Earth 2 si prepara a testare nuove meccaniche di gioco e ad accogliere i contributi della sua comunità, segnando un momento cruciale nello sviluppo del suo ambizioso metaverso.

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earth 2 roma tier3

Negli ultimi tempi, Earth 2 ha manifestato un rallentamento nel suo sviluppo, una situazione che ha potuto generare un certo livello di delusione tra gli utenti, soprattutto dopo l’euforia dei primi tempi. Questa percezione deriva non solo dalle aspettative elevate ma anche dalla complessità intrinseca di costruire un metaverso su vasta scala. A differenza di altri progetti simili che sono stati completamente accantonati, Earth 2 continua ad evolversi, dimostrando un impegno costante verso il miglioramento e l’espansione della sua piattaforma. Tuttavia, sembra che l’attrattiva rimanga circoscritta principalmente a coloro che sono già profondamente coinvolti nell’economia del gioco.

Nonostante queste sfide, c’è ancora motivo di sperare che la situazione possa cambiare radicalmente con il lancio della versione alpha di E2V1. Questo nuovo sviluppo promette di aprire nuove frontiere per Earth 2, invitando sia vecchi che nuovi utenti a partecipare attivamente alla costruzione e all’esplorazione di questo universo digitale.

Nuove Funzionalità e Aggiornamenti di Earth 2

1. Lancio del Sistema di Boosted E-ther, Governance e Terra di Tier 3

Il 27 novembre 2023, Earth 2 ha rilasciato tre importanti aggiornamenti: il sistema di Boosted E-ther, la prima iterazione del sistema di Governance e il lancio della terra di Tier 3. Queste novità rappresentano una significativa evoluzione nella gestione delle risorse digitali, nell’amministrazione partecipativa della piattaforma e nell’espansione territoriale virtuale.

Sistema di Boosted E-ther

Il Boosted E-ther introduce un meccanismo di bonus per i possessori di terre di Tier 1 e Tier 2, progettato per aumentare le ricompense accumulate nel tempo. Ogni paese all’interno di Earth 2 dispone ora di una riserva unica di Boosted E-ther, il cui ammontare viene determinato da vari fattori, inclusa la domanda di terre e la popolarità delle stesse. Questo sistema non solo incentiva l’attività dei giocatori ma introduce anche un livello di strategia, dato che l’E-ther accumulato può essere utilizzato per vari scopi all’interno del gioco.

Un aspetto cruciale del Boosted E-ther è la sua indipendenza dalle terre di Tier 3, permettendo ai possessori di terre di Tier 1 e Tier 2 di beneficiare del sistema senza la necessità di interazione diretta. Tuttavia, una volta che le terre di Tier 3 vengono rilasciate e acquistate all’interno di un determinato paese, si attiva un meccanismo di distribuzione che consente di attingere all’E-ther trascurato dalla riserva di Boosted E-ther, creando un legame dinamico tra i vari livelli di terra.

Governance

L’introduzione del sistema di Governance rappresenta un passo avanti verso un modello di partecipazione democratica all’interno di Earth 2. I giocatori ora hanno la possibilità di influenzare direttamente l’evoluzione della piattaforma attraverso il processo di votazione per il rilascio di nuovi territori. Questo sistema non solo incoraggia una maggiore interazione e coinvolgimento da parte della comunità ma apre anche la strada a un’ampia gamma di dinamiche sociali e politiche all’interno del metaverso.

governance tier2

Terra di Tier 3

Il rilascio della terra di Tier 3 aggiunge un’ulteriore dimensione all’esplorazione e allo sviluppo all’interno di Earth 2. Questi nuovi terreni, accessibili solo attraverso il sistema di Governance, offrono meccaniche di gioco inedite e possibilità di accumulo di risorse. La terra di Tier 3 rappresenta il livello finale di terra disponibile, fornendo ai giocatori nuove sfide e opportunità per l’espansione territoriale e la personalizzazione del proprio spazio nel metaverso.

Upgrade della Terra di Tier 3

Una volta acquisita, la terra di Tier 3 non rappresenta il punto finale dell’evoluzione di un terreno all’interno di Earth 2. Al contrario, offre ai giocatori l’opportunità di ulteriori sviluppi tramite l’upgrade a Tier superiori. Questo processo di upgrade è fondamentale per incrementare il valore e le funzionalità dei terreni posseduti, consentendo una maggiore personalizzazione e specializzazione in base agli obiettivi e alle strategie di ogni giocatore.

earth 2 roma tier3

Modalità di Upgrade

L’upgrade della terra di Tier 3 avviene attraverso l’utilizzo di Essence, una risorsa chiave all’interno di Earth 2, che funge da valuta digitale per numerose transazioni e attività sulla piattaforma. I giocatori possono utilizzare Essence accumulata per trasformare i loro terreni di Tier 3 in terreni di Tier superiori, sbloccando nuove potenzialità e vantaggi.

Vantaggi dell’Upgrade

  • Maggiore Valore: L’upgrade di un terreno incrementa il suo valore sia in termini di gameplay che di potenziale economico all’interno del mercato di Earth 2.
  • Nuove Funzionalità: Terreni di Tier superiore possono offrire accesso a meccaniche di gioco avanzate, risorse esclusive e possibilità di personalizzazione più ampie.
  • Interazione con EcoSim: La progressione dei terreni attraverso gli upgrade potrebbe influenzare la loro interazione con l’EcoSim di Earth 2, il sistema ecologico virtuale che governa molte dinamiche di gioco.

Considerazioni Future

Mentre il sistema di upgrade offre eccitanti opportunità di crescita e sviluppo per i giocatori, è importante considerare le strategie a lungo termine e il posizionamento dei terreni all’interno del metaverso di Earth 2. Gli upgrade dovrebbero essere ponderati in base agli obiettivi specifici di gioco, alle risorse disponibili e al potenziale impatto sulle dinamiche di comunità e mercato.

In sintesi, la modalità di upgrade della terra di Tier 3 rappresenta un’importante innovazione all’interno di Earth 2, offrendo ai giocatori maggiori possibilità di interazione, sviluppo e personalizzazione nel metaverso. Questo sistema sottolinea ulteriormente l’impegno di Earth 2 nel fornire un’esperienza di gioco dinamica, stratificata e profondamente coinvolgente per la sua comunità globale.

2. Introduzione dell’Energia Gialla

Il 2 marzo 2024, Earth 2 ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di ricompense denominato Energia Gialla, rappresentando un passo significativo verso il riconoscimento e il sostegno ai creatori di contenuti all’interno della sua piattaforma. Questa iniziativa mira a incentivare la creazione di materiale di qualità che arricchisce la comunità di Earth 2, fornendo informazioni dettagliate, intrattenimento e supporto attraverso vari media.

Cos’è l’Energia Gialla?

L’Energia Gialla si presenta come una forma di riconoscimento per quei giocatori che, attraverso il loro impegno creativo e dedizione, producono contenuti originali che rispettano determinati criteri di qualità stabiliti da Earth 2. A differenza dell’Energia Rossa, ottenuta tramite azioni di conflitto, l’Energia Gialla si guadagna pubblicando contenuti che sono impegnativi, utili, supportivi e, soprattutto, di alta qualità.

Come viene Assegnata l’Energia Gialla?

Una volta che un contributo viene sottomesso attraverso la pagina dedicata sul sito di Earth 2, il team valuterà il contenuto basandosi su criteri qualitativi e quantitativi. Questi includono la precisione delle informazioni, l’engagement generato, l’originalità e la rilevanza per la comunità di Earth 2. I creatori di contenuti che soddisfano questi standard possono ricevere Energia Gialla, la quale può essere convertita in Essence, a seconda delle dinamiche del mercato e delle politiche di Earth 2.

Sistema di Progressione dell’Energia Gialla

L’Energia Gialla introduce un sistema di progressione basato sull’esperienza, dove i creatori di contenuti possono avanzare attraverso diversi titoli, da Novizio a Trascendente, guadagnando punti esperienza (XP) per ogni contributo approvato. Questo sistema non solo premia la dedizione e la qualità ma incoraggia anche una partecipazione costante e una crescita personale all’interno della piattaforma.

Supporto ai Creatori di Contenuti

Con l’introduzione dell’Energia Gialla, Earth 2 si impegna a supportare i creatori di contenuti stabilendo aspettative chiare su cosa sia accettabile e cosa no. Si sottolinea l’importanza di condividere dettagli accurati, poiché alcuni creatori possono non verificare le informazioni prima di condividerle. Questo sistema, tuttavia, non impedisce ai creatori di esprimere le proprie opinioni, ma premia quelli che offrono contributi neutri, di alta qualità e ben equilibrati.

Contributo dei Contenuti e Personalizzazione

La personalizzazione e l’espressione individuale tramite contenuti creativi sono aspetti fondamentali dell’Energia Gialla. Earth 2 invita i giocatori a sfruttare questa opportunità per arricchire la piattaforma con contenuti che non solo informano e intrattengono ma che riflettono anche l’impegno e la passione dei suoi utenti, contribuendo alla costruzione di una comunità vibrante e informativa.

In conclusione, l’introduzione dell’Energia Gialla da parte di Earth 2 rappresenta un’iniziativa innovativa volta a valorizzare e premiare il contributo creativo dei suoi utenti, incentivando la produzione di contenuti di alta qualità che beneficiano l’intera comunità. Questo sistema non solo riconosce l’importanza della creatività e dell’informazione ma promuove anche un ambiente più collaborativo e supportivo all’interno del metaverso.

3. Archiok e le Skin di Earth 2

Il 28 gennaio 2024, Earth 2 ha introdotto un elemento distintivo nel suo universo virtuale: Archiok, segnando un importante passo avanti nella creazione di contenuti originali e nella personalizzazione dell’esperienza utente. Archiok non è solo un personaggio unico con un’aura e una presenza che comandano attenzione, ma rappresenta anche la prima di molte skin che i giocatori possono acquisire e “indossare” all’interno di E2V1, sebbene esclusivamente per scopi estetici, visto che le skin non conferiscono poteri soprannaturali.

Le skin come Archiok sono disponibili solo per periodi limitati, incentivando i giocatori a rimanere aggiornati attraverso i canali social di Earth 2 o a controllare periodicamente il negozio di skin della piattaforma per non perdere le nuove uscite.

Importanti Considerazioni sulle Skin di Earth 2

Con l’introduzione di Kyung, la prima skin avatar creata utilizzando il proprio pipeline di caratterizzazione, Earth 2 ha rilasciato altre due collezioni di skin estremamente popolari: la collezione “Festiva” e la collezione “Motorway Marauder”. Queste collezioni fanno parte del più ampio Sistema di Blueprint che consentirà l’applicazione di skin di avatar e outfit a un avatar base all’interno di E2V1.

Acquisizione delle Skin

L’acquisto di skin direttamente dal negozio ufficiale di Earth 2 o partecipando ai nuovi drop di collezioni di skin è completamente opzionale. Se si decide di partecipare ai drop di nuove skin, si avrà la possibilità di assicurarsi la skin desiderata, spesso a un prezzo scontato disponibile solo durante il rilascio iniziale. Tuttavia, tutti i giocatori di Earth 2 avranno comunque una certa probabilità di acquisire skin sintetizzando il proprio avatar o partecipando ad attività EcoSim idonee, anche se l’acquisizione in questo modo non è garantita e ogni skin ha una diversa “probabilità di drop EcoSim”.

Fornitura e Rilascio Futuro

Ogni skin di Earth 2 può avere un limite di fornitura diverso, influenzando sia la rarità che la possibilità di acquisizione tramite l’EcoSim. Le skin con un “limite di fornitura” raggiunto saranno accessibili solo tramite trading P2P. Le prime skin rilasciate tendono ad avere una fornitura limitata, premiando gli early supporter con skin di maggior rarità.

Utilità e Personalizzazione

Earth 2 sta costruendo un sistema di abbigliamento modulare in cui la maggior parte degli elementi di abbigliamento sarà interscambiabile su avatar selezionati, rendendo le skin più diversificate e offrendo ai giocatori ulteriori modi per personalizzare i loro avatar e mostrarsi in E2V1. La versione della skin vista nel negozio di skin è quella base ricevuta all’acquisto, ma in futuro saranno disponibili opportunità di personalizzazione in-game per tessuti, stampe, colori e altro.

Le skin di Earth 2, progettate internamente attraverso un rigoroso processo di pipeline, dimostrano l’abilità della piattaforma nel creare proprietà intellettuale accattivante e nel posizionarsi come uno spazio attraente per altre marche IP nel metaverso, offrendo ai giocatori opportunità uniche di espressione attraverso skin esteticamente piacevoli e altamente personalizzabili.

“Sebbene ancora poco attrattiva verso l’esterno, l’economia interna del gioco, tra giocatori fidelizzati, continua a svilupparsi”

Invito alla Pre-Alpha di E2V1

Il 2 marzo 2024, Earth 2 ha aperto le iscrizioni per i test preliminari della pre-alpha di E2V1, segnando un passo importante nello sviluppo del metaverso. Questo invito anticipa una fase cruciale del progetto, con l’obiettivo di testare e perfezionare le meccaniche di gioco in collaborazione con i sostenitori.

  • La pre-alpha di E2V1 rappresenta l’inizio dei test su varie meccaniche di gioco, con l’introduzione del supporto multiplayer e l’avvio dei test su alcune funzionalità ancora in sviluppo.
  • Gli interessati possono iscriversi alla pre-alpha attraverso il link fornito da Earth 2, contribuendo attivamente al miglioramento della piattaforma.

Link per l’iscrizione alla pre-alpha di E2V1

Con questi sviluppi, Earth 2 dimostra il suo impegno a costruire un metaverso dinamico e coinvolgente. Il lancio della pre-alpha di E2V1 è un passo promettente verso la realizzazione della visione di lungo termine di Earth 2, offrendo ai giocatori “qualcosa da fare” mentre la piattaforma continua a evolversi. La comunità attende con impazienza di vedere come questi aggiornamenti influenzeranno il futuro di Earth 2 e l’esperienza complessiva degli utenti nel metaverso.

Conclusioni

Gli aggiornamenti recentemente annunciati da Earth 2 rappresentano passi importanti verso l’arricchimento del suo ecosistema digitale. Con l’introduzione del sistema di Boosted E-ther, della Governance, della terra di Tier 3, dell’Energia Gialla, e di nuove skins uniche come Archiok, Earth 2 continua a svilupparsi come una piattaforma di metaverso dinamica e coinvolgente. Questi sviluppi non solo migliorano l’esperienza di gioco attuale ma pongono le basi per un futuro ancora più immersivo e partecipativo per tutti i giocatori.

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